adt-2000x500-02adt-2000x500-02

Cosa facciamo

I nostri progetti, in sinergia con i medici e i servizi del Pio Albergo Trivulzio e con altre organizzazioni ONLUS, sono pensati sia per migliorare il benessere complessivo degli ospiti della struttura sia per offrire risposte concrete ai bisogni sociali e assistenziali delle tante persone svantaggiate per età o malattia che vivono nelle loro case e che non hanno possibilità di accedere a forme di assistenza pubblica o privata.

Digital Trivulzio

In collaborazione con l'Associazione Informatici senza Frontiere ONLUS, vogliamo portare la tecnologia, e tanti nuovi giovani amici, ai nostri ospiti. Tramite i nostri corsi di formazione, tutti potranno imparare, o perfezionarsi, nell'uso del Personal computer, e poi esercitarsi autonomamente nella nostra palestra informatica: luogo l'incontro e di scambio, dove socializzare e tenersi aggiornati. Grazie agli strumenti che metteremo a disposizione, sarà possibile per tutti collegarsi alla rete in ogni luogo del Pio Albergo Trivulzio, restare vicini ai propri cari, partecipare ad attività ricreative e tanto altro ancora!

Adotta un nonno

In collaborazione con la Coop Sociale "EUREKA!", vogliamo offrire maggiore sostegno alle famiglie e agli anziani che hanno bisogno di assistenza domiciliare. Abbiamo deciso di integrare l'offerta dei servizi già erogati dal Pio Albergo Trivulzio, dal Sistema Sanitario Regionale e quelli dal Comune di Milano, con la figura di un tutor familiare: figura predisposta all'ascolto, in grado di offrire affetto e sostegno agli anziani in solitudine e di dare una risposta a tutte le domande delle famiglie che incontrano difficoltà nell'accudimento del malato. Ci proponiamo di raccogliere fondi per inviare persone specializzate a casa delle tante persone che vivono situazioni quotidiane, in continua crescita nelle quali la solitudine rappresenta una malattia sociale.