19 Maggio 2025 - No Comments!

Domenica 25 maggio alle ore 16.00: Piano City Milano entra al Pio Albergo Trivulzio

In occasione della rassegna cittadina Piano City Milano, domenica 25 maggio alle ore 16.00, la musica entra nel cuore del Trivulzio, con un concerto dedicato agli Ospiti dell’Istituto, ai loro Familiari, al Personale e ai Volontari che operano al Pio Albergo Trivulzio.

Il Concerto, a ingresso libero, è aperto altresì alla Cittadinanza per rinnovare la vicinanza della Città, da sempre animata dallo spirito dell’accoglienza e della solidarietà, alla storica Istituzione milanese.

Il Concerto è stato reso possibile grazie a Fondazione Amici del Trivulzio, Martinitt e Stelline Onlus e si inserisce nel percorso di valorizzazione del progetto “Il Giardino Alzheimer del Trivulzio”, promosso e sostenuto dalla Fondazione.

Con il concerto di musica classica, “Note al femminile 2.0: una compositrice milanese fra barocco e classicismo”, la pianista M° Ilenia Stella trasforma la suggestiva cornice della piazzetta Schuster in una sala concerto molto speciale, dove la musica diventa cura.

Ricco è il programma con musiche di Domenico Scarlatti, Maria Teresa Agnesi e Franz Schubert. La scelta di proporre le sonate di Maria Teresa Agnesi va a sottolineare il ruolo della compositrice nel panorama musicale milanese del Settecento.

L’ingresso al concerto è previsto da via A. T. Trivulzio 15 a partire dalle ore 15.30

Per maggiori informazioni, di seguito il link al programma: https://pianocitymilano.it/concerto/5015/

Per completezza, si segnala che sabato 24 maggio alle ore 10.30 presso l’Istituto Nicola Moreschi, in Milano viale San Michele del Carso 25, la pianista Ilenia Stella terrà una lezione-concerto aperta al pubblico, proprio dedicata alla figura di Maria Teresa Agnesi.

Il programma completo di Piano City Milano è al link: https://pianocitymilano.it/programma/

Published by: admin in News

Comments are closed.