18 Novembre 2016 - Commenti disabilitati su Gli Amici del Trivulzio alla Bocconi in occasione del NID

Gli Amici del Trivulzio alla Bocconi in occasione del NID

Martedì 22 Novembre gli “Amici del Trivulzio” parteciperanno al NID – Nonprofit Innovation Day, il grande evento annuale interamente dedicato all’innovazione nel mondo non profit, che si svolgerà presso l’aula magna dell’Università Bocconi di Milano.

L’iniziativa, giunta ormai alla quinta edizione, è organizzata dalla SDA Bocconi in collaborazione con IDMC e si focalizza sul concetto dell’innovazione applicato a quattro temi chiave per il mondo no profit: la strategia, l’organizzazione, la comunicazione e il fundraising.

Il programma della giornata prevede la discussione di alcune tematiche d’attualità con gli interventi di alcuni tra i principali attori del no profit che hanno caratterizzato il panorama italiano.

Dopo il saluto di benvenuto di Giuliana Baldassare e di Lara Visini, previsto per le ore 9.00, il professor Carlo Salvato di AIDAF (Associazione Italiana delle Aziende Familiari) alle ore 10.00 parlerà de “Il ruolo delle imprese famigliari a favore della comunità”.  A seguire alle 10.30 l’intervento Sis.M.I.CO - l'esperienza di ActionAid nella risposta al terremoto in centro Italia” di Daniele Fusi - Direttore Marketing e raccolta fondi ActionAid e Beatrice Costa - Responsabile dei Programmi in Italia per ActionAid.

Alle 11.00 verrà affrontato il tema del fundraising attraverso gli interventi su “La filantropia del settecento incontra il terzo millennio. Le nuove sfide del Pio Albergo Trivulzio”, tenuti da Luigi Ferrari – Presidente Comitato Amici del Pio Albergo Trivulzio, Cristina Cenedella – Storica e Direttrice Museo Martinitt e Stelline. Filo conduttore dell’incontro è la solidarietà, che come nel caso degli Amici del Trivulzio, assume nuove prospettive attraverso i nuovi progetti e l’obiettivo di creare le migliori condizioni di vita possibili per i suoi ospiti, dentro e fuori la struttura.

Seguirà alle 11.30 l’intervento “Gli italiani e il Fundraising 2016”, tenuto da Francesco Quistelli - Fundraiser, amministratore delegato Atlantis Company Srl, instructor SDA Bocconi e Sebastiano Moneta -  Consigliere IDMC.

Concluderà la mattinata alle ore 12.00 Vicky Gitto, President & CCO Y&R Italia – Presidente ADCI (Art Directos Club), introdurrà il concetto “Comunicare il sociale con codici nuovi” e alle 12.30 la tavola rotonda moderata da Daniela Ducoli, giornalista di Radio Monte Carlo.

La partecipazione è gratuita previa registrazione. Sono previsti il coffe break e il lunch.

NID 2016 - Scarica il programma

Published by: Stefano Arduini in News

Comments are closed.