6 Giugno 2017 - Commenti disabilitati su “Adottati” i primi nonni milanesi

“Adottati” i primi nonni milanesi

Nell’ultima settimana di maggio ha preso l’avvio il progetto “Adotta un nonno”, ideato e voluto da Amici del Trivulzio Onlus per aiutare e sostenere al loro domicilio cittadini milanesi anziani in condizioni di fragilità e solitudine che non possono fruire di forme gratuite di assistenza pubblica.

Partner operativo di Amici del Trivulzio Onlus è la cooperativa sociale Eureka!, che ha messo la propria attenta e esperta professionalità per selezionare gli anziani da assistere, valutare le modalità personalizzate più idonee, e inviare a domicilio i loro assistenti familiari più bravi e sensibili. L’assistente familiare diventerà per l’anziano un vero e proprio tutor familiare in grado di assicurare compagnia, aiuto psicologico, accompagnamento per commissioni , uscite insieme per attività esterne, e così via.

Questo progetto si inscrive perfettamente nella mission di Amici del Trivulzio Onlus, che è di migliorare le condizioni e la qualità della vita degli anziani fragili, sia quelli ricoverati all’interno del Pio Albergo Trivulzio sia coloro che vivono al loro domicilio in condizioni di solitudine e disagio, affetti quindi da una vera e propria malattia sociale.

L’avvio concreto del progetto Adotta un nonno è stata possibile grazie al generoso contributo di oltre 300 cittadini milanesi che hanno risposto positivamente all’appello loro rivolto inviando ad Amici del Trivulzio Onlus una donazione a ciò finalizzata.

Per sostenere ed ampliare il progetto, per adottare più nonni, inviate ad Amici del Trivulzio Onlus il vostro contributo, fiscalmente deducibile
• Bollettino Postale su C/C n. 1034887271
• Bonifico Bancario con codice IBAN IT 45 N 0569601630 000009340X43
• 5X1000 nelle dichiarazioni dei redditi, indicando il Codice Fiscale 97748610157

Published by: Stefano Arduini in News

Comments are closed.