12 Marzo 2018 - Commenti disabilitati su Il Trivulzio in via Dante, ecco il pannello degli Amici

Il Trivulzio in via Dante, ecco il pannello degli Amici

È stata inaugurata ieri la mostra "250 anni di Trivulzio. Dall’Eredità del ‘700 al Welfare del Futuro" curata da Paolo Biscottini che rimarrà aperta al pubblico fino al 6 aprile. I visitatori di via Dante, fra i 30 pannelli dell'esposizione hanno l'opportunità di vedere anche quello dedicato al comitato degli Amici del Trivulzio. Le  immagini scelte dal curatore fotografano momenti dei due maggiori progetti ideati dagli Amici: "Adotta un nonno" e "Digital Trivulzio". Guido, nella foto grande, è una delle persone assistite nell'ambito della prima iniziativa ed è rappresentato nella sua abitazione milanese insieme a un'operatrice, Gabriela. Nella seconda immagine invece un momento delle lezioni "di computer" gestite da Informatici senza Frontiere.

Questa infine il testo di accompagnamento, che dà conto ai visitatori dell'attività degli Amici: Amici del Trivulzio Onlus nasce l’11 aprile 2016, grazie all’iniziativa di un gruppo di persone motivate dall’antico sogno del principe Antonio Tolomeo Trivulzio di creare una casa per le persone anziane, fragili e svantaggiate. In linea con la mission del Pio Albergo Trivulzio, l’obiettivo è stare al  fianco degli ospiti della struttura, sostenerli con le attività e intercettare i bisogni sociali delle famiglie sul territorio.

I progetti, in sinergia con i medici e i servizi del Pio Albergo Trivulzio e con altre organizzazioni Onlus, sono pensati sia per migliorare il benessere complessivo degli ospiti della struttura sia per o offrire risposte concrete ai bisogni sociali e assistenziali delle tante persone svantaggiate, per età o malattia, che vivono nelle loro case senza la possibilità di accedere a forme di assistenza pubblica o privata". 

 

Published by: Stefano Arduini in News

Comments are closed.