1 Giugno 2018 - Commenti disabilitati su Tutti a cena per gli Amici. Cucina Oldani

Tutti a cena per gli Amici. Cucina Oldani

Antipasti: nocciole caramellate e salate; bignè, erborinato, composta di frutta e semi tostati; cubo di mela tonnata; morbido di pecorino, uvetta e avocado piccante; tartare di manzo, lime e mango
A seguire: vellutate di pomodorini, stracciatella, menta e noci cristallizzate
Primo: gnocchi soffiati e arrossiti, porto, lattuga e melone
Secondo: Stinco di maialino, timo e ciliegia
Per chiudere: mascarpone, biscotto al basilico e frutto della passione ghiacciato.

Chiudete gli occhi e immaginate che tutto questo ben di Dio sia cucinato da uno degli chef più noti al mondo come Davide Oldani. Il cuoco-designer conosciuto per aver reso pop e accessibile l’alta cucina.

Teneteli per un altro istante chiusi e pensate a quanto sarebbe ancora più buono se un menu stellato come questo facesse bene non solo ai palati dei fortunati degustatori, ma anche a un’organizzazione non profit che si occupa di far vivere meglio gli ospiti di un’istituzione storica come il Pio Albergo Trivulzio e gli anziani del suo quartiere.

Ora aprite gli occhi. Perché questo sogno il 14 giugno diventerà realtà. Oldani cucinerà davvero le sue prelibatezza. Che saranno serviti alla Charity dinner a favore degli Amici del Trivulzio. La cena solidale è stata organizzata in chiusura delle celebrazioni organizzate dal Pio Albergo Trivulzio in occasione dei 250 anni dal lascito del principe Antonio Tolomeo Trivulzio alla città di Milano.

L’appuntamento, che ha il sostegno di Coop Lombardia, si terrà come detto il giorno 14 giugno nella piazzetta Schuster all’interno del Pio Albergo Trivulzio (via Trivulzio 15) a partire dalle ore 20.

Nel corso della serata, aperta a tutti su prenotazione,  presentata da Lella Costa e accompagnata dalla musica della Banda dei Martinitt, sarà proposta anche un’asta benefica in cui verranno battuti oggetti autografati o esperienze uniche del mondo dello sport, dell’arte, della musica e della cultura.

L’intero ricavato dell’evento sarà devoluto ai progetti di Amici del Trivulzio Onlus volti a migliorare la qualità della vita nella terza età, come Adotta un nonno, che ha l’obiettivo di aiutare al loro domicilio cittadini milanesi anziani in condizioni di fragilità e solitudine, e Digital Trivulzio, che prevede l’attivazione di corsi di formazione o perfezionamento nell’uso del computer.


Info e prenotazioni: 02 465467467 | lunedì-venerdì | orari 10.00-13.00 / 14.00-17.00 info@aragorn.it


PS: i lettori più attenti avranno notato la mancanza della lista dei vini dal menu. Non è una dimenticanza, né una mancanza. Oldani non ha ancora sciolto la riserva. Pare voglia fare una sorpresa a tutti i donatori che parteciperanno. Di certo non mancherà di stupirci. Ci vediamo 14.

Published by: Stefano Arduini in News

Comments are closed.