14 Novembre 2022 - Commenti disabilitati su Fondazione Amici Del Trivulzio, Martinitt e Stelline Onlus protagonista a Bookcity Milano 2022

Fondazione Amici Del Trivulzio, Martinitt e Stelline Onlus protagonista a Bookcity Milano 2022

Anche quest’anno, Fondazione Amici del Trivulzio, Martinitt e Stelline Onlus partecipa a BookCity Milano per il sociale, con diversi eventi, grazie a tre libri dedicati a Milano, una sorta di trilogia del cuore, dalla quale trovare ispirazione per conoscere e vivere la nostra città.

Dopo “Nel contagio il cuore di Milano”, con le statue della città immaginate come angeli protettori dal Covid e “DONNE cuore di Milano”, dedicato al genio femminile, quest’anno è il libro “Restare nel cuore di Milano - I luoghi della città nelle parole di chi l’ama” a parlare di Milano.

Il primo appuntamento è per VENERDI’ 18 ALLE ORE 15.30, al Museo Martinitt e Stelline in corso Magenta 57: l’attenzione è rivolta a “Milano, luogo della cura e dell’educazione”, per parlare di quelle figure femminili che - con il loro agire - hanno illuminato la Città nel campo dell’educazione e della cura, dando vita a modelli organizzativi e proposte innovative, ancora oggi attuali.

Secondo incontro VENERDI’ 18 ALLE ORE 19.00 aperitivo letterario allo Spazio Living Borgo Sostenibile, in via Rasario 26/A a Figino per parlare di “Vie, piazze, statue: sostantivi poco femminili?” e riflettere sull’evoluzione del ruolo della donna nella vita sociale, con particolare attenzione alle Donne di Milano.

Il terzo appuntamento, SABATO 19 ALLE ORE 10.30 all’ADI Design Museum, in Piazza Compasso d’Oro 1, è dedicato alla presentazione del libroRestare nel cuore di Milano - I luoghi della città nelle parole di chi l’ama”: aiutati dalle parole dei tanti scrittori, poeti e cantanti, che hanno celebrato Milano, il libro traccia un percorso che unisce il centro della città alle sue periferie, attraverso luoghi noti e meno noti di una città che non è mai stata un racconto coerente. Completano il libro la prefazione del Sindaco Giuseppe Sala, l’introduzione di Vivian Lamarque e le riflessioni conclusive di Elena Granata su Milano, città dove tutto pare possibile.

DOMENICA 20 alle ore 11.00, grazie alla collaborazione con Neiade & Tours, con partenza dal Castello Sforzesco, ci attende un tour letterario attraverso le statue di Milano, grazie al libro Nel contagio il cuore di Milano. L’evento è già sold out.

Il libro “Restare nel cuore di Milano - I luoghi della città nelle parole di chi l’ama” è stato realizzato da Fondazione Amici del Trivulzio, Martinitt e Stelline Onlus, con finalità benefiche per sostenere le attività della Fondazione in favore delle persone socialmente fragili.

Per informazioni: info@amicideltrivulzio.it

Published by: admin in News

Comments are closed.