21 Aprile 2023 - Commenti disabilitati su Anche quest’anno gli Amici del Trivulzio protagonisti alla Milano Marathon

Anche quest’anno gli Amici del Trivulzio protagonisti alla Milano Marathon

Un grazie lungo 42,195 km ai runner che hanno corso alla Relay Marathon 2023 con la Fondazione Amici del Trivulzio, Martinitt e Stelline Onlus con un obiettivo speciale: non lasciare soli i nostri vecchi!

“Grazie alle 32 squadre - composte da 128 runner - che hanno scelto di partecipare con grande entusiasmo, al nostro fianco, unendo sport e solidarietà”, ha dichiarato il presidente della Fondazione, Marco Zanobio.

Tutti insieme, nella nostra Città, per divertirci e fare il primo passo per promuovere il progetto “A CASA CON CURA”, un servizio di assistenza socio-sanitaria domiciliare per persone anziane fragili.

Il Presidente Zanobio ricorda che con il progetto A CASA CON CURA, “non vogliamo lasciare soli i nostri vecchi e vogliamo portare loro il nostro aiuto, valorizzando la centralità della casa e della cura e assistenza domiciliare”.

Si può sostenere il progetto A CASA CON CURA, con una donazione tramite bonifico bancarioIBAN IT 45 N 05696 01630 000009340X43, Banca Popolare di Sondrio, specificando in causale Donazione A CASA CON CURA, o tramite la piattaforma "Rete del Dono",

https://www.retedeldono.it/it/progetti/amici-del-trivulzio-onlus/a-casa-con-cura

In questa domenica di festa, il grazie della Fondazione va in primo luogo a Municipio 7, che ha corso anche quest’anno la staffetta solidale con il team “I Magnifici del 7”: sempre combattivi gli assessori!

All’appello degli Amici del Trivulzio hanno risposto con fattivo sostegno alcune aziende, fra cui: 2i Rete Gas con ben sei squadre, fra cui la Pure Fun la più veloce delle 32 squadre presenti. F2i SGR con i suoi quattro team (sul terzo gradino del podio con la squadra Forrest Gump). E poi hanno corso Audirevi con quattro staffette, Twister Communications con due squadre, Microsys sempre presente a questo evento, Naturalia Tantum - oltre a regalare a tutti i runner alcuni propri prodotti di cosmesi naturale - ha partecipato con una squadra.

Confcommercio Milano Lodi Monza e Brianza ha rinnovato il proprio patrocinio alla Fondazione, partecipando con due squadre. Grande la partecipazione dell’AIDC – l’Associazione Italia Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili sezione Milano, che ha coinvolto i propri associati con cinque squadre, fra cui Correre è arte, salita sul secondo gradino del podio.

E poi tanti altri runner che hanno corso con nomi simpatici e soprattutto un vero spirito solidale, come Ludovico, cui va un grazie speciale: il più giovane dei runner, alla sua prima corsa, che non ha mollato, supportato dall’amico personal trainer Francesco, che - con grande sportività - è stato al suo fianco, passo dopo passo, portandolo fino a tagliare il traguardo. Questo è il senso della Relay Marathon: insieme si corre meglio perché fare del bene fa bene.

E a fine corsa, tutti insieme allo stand ai Giardini Montanelli per festeggiare e raccontare la propria storia, dove - grazie al Forno Ambrosiano e a Cascina Dedè - abbiamo gustato pizze, focacce e uno squisito grana padano.

L’appuntamento a questo punto è per la Milano Marathon 2024 per correre ancora insieme agli Amici del Trivulzio, perché solidali si corre meglio: vi aspettiamo, le prenotazioni sono già aperte.

Published by: admin in News

Comments are closed.