31 Ottobre 2023 - Commenti disabilitati su Doppio appuntamento a BookCity con gli Amici del Trivulzio

Doppio appuntamento a BookCity con gli Amici del Trivulzio

Gli Amici del Trivulzio sono ancora protagonisti nella sezione BookCity Sociale con due eventi: sabato 18 novembre alle 11.00 al Castello Sforzesco e domenica 19 novembre alle 16.00 alla Fabbrica del Vapore.

Due incontri finalizzati a promuovere libri realizzati per sostenere le attività della Fondazione in favore dei nostri Vecchi.

Sabato 18 novembre nella Sala Weil Weiss del Castello, "Milano, ascolta come ti batte forte il cuore!". Saranno il sindaco emerito di Milano Gabriele Albertini e la vicesindaco in carica di Milano Anna Scavuzzo a presentare la trilogia del cuore e a confrontarsi con gli autori: tre libri per percorrere la città attraverso cammini liberi. Statue dei personaggi che hanno fatto Milano, donne che hanno reso grande Milano, parole e luoghi che identificano Milano.

Impegno, generosità, genialità, forza per costruire una Milano che voglia valorizzare la persona e non dimenticare nessuno.

L'incontro è accompagnato da letture scelte dai tre libri presentati, grazie alla compagnia teatrale "I Rabdomanti", che si alternerà sul palco per leggere alcuni brani dedicati al cuore di Milano, che batte forte dal centro per attraversare la città e arrivare nelle periferie e ritornare al cuore, con quell'alternarsi fra il dare e il fare.

I libri "Nel contagio il cuore di Milano", "DONNE cuore di Milano" e "Restare nel cuore di Milano. I luoghi della città nelle parole di chi l'ama", Edizioni Heimat, possono essere richiesti inviando mail a info@amicideltrivulzio.it o sul sito www.moronieditore.it. I proventi raccolti sono destinati a sostenere le attività della Fondazione.

Per il secondo incontro ci si sposta alla Fabbrica del Vapore, domenica 19 novembre alle 16.00, per "Camminare in cerca del sentimento". Giovanni Colombo, autore del libro Il cammino di Lombardia, ci racconta il camminare che diventa forma di meditazione: per ritrovare sé stessi non c'è bisogno di andare lontano ma di trovare il sentimento.

Insieme all'autore ne parlano Tim Parks, Miriam Giovanzana e Marco Zanobio. Sarà un dialogo a più voci su un racconto di un viaggio durato otto anni, cinquanta tappe e 1.150 km, nei dodici capoluoghi di provincia della Lombardia.

Il libro "Il cammino di Lombardia", Terre di Mezzo Editore, è disponibile nelle principali librerie. I diritti d'autore sono destinati alla Fondazione Amici del Trivulzio, Martinitt e Stelline Onlus

L'ingresso agli eventi è libero fino a esaurimento posti

Per informazioni su evento del 18 novembre 2023: https://www.bookcitymilano.it/eventi/2023/milano-ascolta-come-ti-batte-forte-il-cuore

Per informazioni su evento del 19 novembre 2023: https://www.bookcitymilano.it/eventi/2023/camminare-cerca-del-sentimento

Published by: admin in News, Senza categoria

Comments are closed.