24 Dicembre 2018 - Commenti disabilitati su Grana, riso & panettoni: un Natale di gusto al Trivulzio (grazie a Coop Lombardia)

Grana, riso & panettoni: un Natale di gusto al Trivulzio (grazie a Coop Lombardia)

In un Auditorium gremito di ospiti, parenti e dipendenti, il Pio Albergo Trivulzio - come è tradizione - ha festeggiato il Santo Natale con un concerto della Banda de I Martinitt, alla presenza di autorevoli personalità, il ministro degli Interni Matteo Salvini, la senatore Maria Cristina Cantù e l’assessore Regionale alle Politiche Sociali Stefano Bolognini, nonché tutto il Consiglio d’Indirizzo dell’Istituto. Nell’occasione sono stati portati i sentiti ringraziamenti al direttore generale dottor Claudio Sileo, che il 31 dicembre concluderà il proprio mandato al Trivulzio.

Applausi di ringraziamento, lacrime di commozione ma anche tanta gioia per esprimere l’apprezzamento all’intensa opera fatta dal direttore uscente.
La giornata è stata allietata prima dalle note della Banda de I Martinitt, con il maestro Fioroni commosso nel salutare il direttore Sileo e poi dal taglio del tradizionale panettone, offerto da COOP Lombardia, che da diversi anni è sempre presente a questo evento, regalando a tutto il personale dell’Istituto e ai suoi ospiti, il tradizionale dolce natalizio milanese. COOP ancora una volta ha voluto sottolineare l’importanza dei veri valori - quei valori in scatola, come recita il titolo della mostra in Triennale - che da 70 anni fanno di COOP una realtà importante del nostro Paese.

La stenna di Natale degli Amici del Trivulzio

La strenna di Natale degli Amici del Trivulzio

Per Amici del Trivulzio è stata l’occasione per raccogliere donazioni, grazie alle strenne natalizie realizzate con i prodotti ottenuti nelle terre del Trivulzio: “sGRANA gli occhi e fai un sorRISO per il Trivulzio” è lo slogan ideato dal presidente Marco Zanobio e disegnato direttamente dal direttore Claudio Sileo, con l’ausilio dell’ufficio comunicazione del Trivulzio.
“I prodotti del Trivulzio” ha sottolineato Zanobio “sono un simbolo della tradizione lombarda: riso e grana sulle nostre tavole per festeggiare il Natale e fare del bene per il Trivulzio”.

Al tavolo di Amici del Trivulzio si sono fermati sia il ministro Salvini sia l’assessore Bolognini, ai quali è stata omaggiata una strenna. Entrambi hanno dato un contributo di 50 euro per ringraziare l’attività di Amici, esprimendo apprezzamento per le iniziative svolte. Il presidente ha invitato il ministro a venire a trovare gli Amici, per meglio conoscere i progetti proposti.

Il presidente lo ha invitato a venire a trovare gli Amici, per meglio conoscere i progetti proposti. Dal palco, l’assessore Bolognini ha ricordato come in ogni occasione Amici del Trivulzio sia presente, dalle ricorrenze per i 250 dell’Istituto, ai 10 anni della Palestra Amputati o ancora alla Prima della Scala, che il presidente Zanobio ha portato al Trivulzio per consentire agli Ospiti di sentirsi parte viva della Città. Questa attiva presenza è testimonianza, ha ricordato Bolognini, dell’attenzione dell’associazione verso i bisogni e le fragilità, con uno spirito di portare innovazione nell’offerta di iniziative per gli ospiti e per la Città.
Si sta chiudendo un anno intenso di attività ed iniziative e il presidente Zanobio, nel ringraziare quanti - nel corso del 2018 - hanno condiviso il cammino di Amici del Trivulzio ha voluto sottolineare il ruolo fondamentale svolto da alcuni partners di Amici: “il mio pensiero e la mia gratitudine sono rivolti in particolar modo a COOP Lombardia, un partner eccezionale per Amici,  che ha  condiviso i nostri ideali e ci ha permesso di organizzare una bellissima Charity Dinner lo scorso giugno, nella piazzetta dell’Istituto. Oltre 200 ospiti hanno potuto apprezzare - sotto un cielo stellato - la cucina dello chef, altrettanto stellato, Davide Oldani, che ha saputo coniugare la cucina tradizionale con la sua genialità, grazie ai prodotti offerti da COOP. Stiamo già lavorando insieme a COOP alla cena 2019, perché diventi un momento solidale della nostra città”. “Ma ora festeggiamo il Natale, con grana, riso e una fetta di panettone! Grazie a tutti quanti sono al nostro fianco. Buon Natale dagli Amici del Trivulzio!”.

Published by: Stefano Arduini in News

Comments are closed.